Contatto immediato: 011 6067923
Brochure MITA Tende da sole Torino

 

 

 

Detrazione del 50% sull'acquisto di
Schermature solari e chiusure oscuranti

MITA Tende da Sole ti assiste per la detrazione fiscale sull'acquisto della tua tenda da sole o tenda veranda.

Scarica il PDF

Detrazione Fiscale sull'acquisto della tua tenda da sole o tenda veranda 

 

Le tende da sole nella dichiarazione dei redditi

L’Italia è un paese famoso per varie ragioni, tra le quali sfortunatamente anche per le sue tasse.
Ora prima di iniziare una filippica contro il governo, le tasse, eccetera.. cerchiamo di concentrarci sul soggetto dell’articolo, ovvero le tende da sole a Torino o altrove.

Ci si potrebbe chiedere cosa c’entrino questi oggetti con le tasse ed è presto spiegato: nella legge che riguarda il bilancio del corrente anno, sono previste delle detrazioni che arrivano sino al 50% se le tende da sole che sono state installate servono per diminuire il calore o l’illuminazione eccessiva di ambienti.

Le detrazioni relative a tali opere riguardano solamente l’anno in corso, per cui se avete installato delle tende da sole in Torino, o in altre città italiane, nel 2017 o anche prima, sfortunatamente non disponete della possibilità di richiedere tali detrazioni.

L’ammontare di tale detrazione corrisponde, come già detto al 50% nel 2018. Nell’anno seguente, quindi il 2019, la detrazione fiscale, che viene chiamata Ecobonus, sarà minore.
Queste detrazioni non riguardano esclusivamente le tende in se stesse come oggetti, ma riguardano anche le opere di edilizia ed i materiali necessari a metterle in funzione.
L’accento su questa detrazione viene messo in relazione ai condizionatori d’aria, nel senso che chi utilizza le tende da sole, per poter ottenere la detrazione, non deve possedere o utilizzare il condizionatore allo scopo ovvio di ridurre il calore dell’ambiente.
Per poter rientrare in tale detrazione bisogna appunto aver installato tende da sole a Torino o altrove in Italia, che servano per una veranda o anche per una serra.

Nella categoria rientrano anche le veneziane e pure le zanzariere ma solamente se queste hanno in se un elemento di protezione dal sole.
Nel campo rientrano ovviamente anche le persiane e altrettanto ovviamente le tapparelle, tende a rullo e insomma vari elementi atti ad oscurare e pertanto ridurre il calore ambientale.

Un’altra notizia interessante è che questa detrazione sarà disponibile praticamente per tutti, che siano inquilini, condomini, proprietari di immobili o chi ne detiene diritti effettivi, chi ne usufruisce in comodato d’uso ed infine i familiari stretti dei succitati.

Veniamo ora all’aspetto decisamente più burocratico della cosa, ovvero il modo si può richiedere la detrazione.
Una particolarità è che bisogna passare dal sito dell’Ente Energie Alternative entro tre mesi dall’installazione delle ormai famose tende da sole Torino, con tutte le dichiarazioni del caso in proprio possesso.
Non importante invece ai fini di tale operazione è il quando si è pagato per il lavoro in questione.

Altra piccola complicazione burocratica riguarda proprio i pagamenti dei lavori fatti, sempre se si vuole usufruire della detrazione, ovvero sono accettati solo pagamenti che vengono fatti tramite l’ormai comune bonifico in banca; un pagamento in contanti, con assegno, versamento su un conto postale o carta prepagata non sono iscrivibili alla detrazione.

E come già detto, ma è il caso di ripeterlo, il pagamento per questi lavori deve essere stato effettuato entro l’ultimo giorno dell’anno 2018.

Contattaci per avere maggiori informazioni.

 
 
 
Compila il form ed inviaci la tua richiesta
Tutti i campi sono obbligatori
 

 

 

Sostituzione | Manutenzione | Installazione | Produzione | Vendita | Riparazione

La soddisfazione del cliente | Installazione e vendita